In seguito a un processo di selezione la Fondazione Internazionale per l’Osteoporosi (IOF) ha divulgato i nominativi dei 24 nuovi membri del consiglio e dei presidenti di comitato per il quadriennio 2024-2028.

Tra i membri appena eletti, distintisi per la loro competenza nel campo e scelti da sei diverse regioni globali, è stata confermata la Professoressa Maria Luisa Brandi come rappresentante per l’Europa nel Consiglio IOF. Questo incarico costituisce un omaggio al lungo e fruttuoso impegno della Professoressa Brandi nella ricerca e diffusione delle conoscenze sulle malattie delle ossa, con particolare enfasi sull’osteoporosi.

La Fondazione Internazionale per l’Osteoporosi (IOF) rappresenta oggi la più estesa organizzazione non governativa a livello mondiale impegnata nella prevenzione, diagnosi e terapia dell’osteoporosi e delle patologie muscoloscheletriche. L’obiettivo della Fondazione è quello di favorire una diagnosi precoce di tali disturbi e migliorarne il trattamento attraverso la collaborazione internazionale tra i sistemi sanitari nazionali e le autorità governative.

Il recente rinnovo dei membri del consiglio si colloca in un momento significativo per la Fondazione, segnando una fase di rinnovamento all’interno dello IOF.

I nuovi membri apporteranno una vasta esperienza e un nuovo impulso all’organizzazione, dirigendo gli sforzi internazionali verso traguardi inediti nella prevenzione, diagnosi e cura dell’osteoporosi e delle connesse patologie muscoloscheletriche.